Calamita Marmi, dal 1974
Qualità e tradizione
Questa è la marmeria Calamita nata nel 1974 per volontà e desiderio di Giuseppe Calamita e che ora è alla sua seconda generazione con i figlio Nicola.
Professionalità, serietà e versatilità sono sempre stati punti fondamentali dell’azienda attenta anche al rispetto e alla dimensione umana del rapporto cliente-ditta.
In quasi 50 anni di attività la Calamita Marmi si è evoluta passando da lavorazioni prettamente manuali a quelle supportate ormai dalla più recente tecnologia, unendo tale fattore all’esperenza pluriennale nel settore lapideo.

Cura dei dettagli
Con grande cura dei dettagli e nel rispetto dei progetti, l’azienda si occupa prevalentemente di realizzazioni personalizzate che vanno dall’arte funeraria e dai rivestimenti di cappelle gentilizie all’arredamento e alla realizzazione di piani da cucina in quarzo e gress porcellanata, dalle scale ai caminetti di qualsiasi genere forma dimensione.

L’impronta dell’artigianato italiano
Esperti anche nelle realizzazioni di manufatti per l’edilizia in genere e per chiese (altari ambomi…) e nella fornitura di pavimenti in marmo con taglio a macchia aperta.
A richiesta l’azienda fornisce servizio di trasporto e posa in opera di piani da Cucina e Caminetti , servizio di lucidatura di pavimenti nuovi o datati.
La Calamica Marmi è ubicata presso la nuova e accogliente sede in Via San Nicola nella zona artigianale di Palo del Colle.